Organizzazione di Mostre e giornate Porte Aperte

scarica PDF

1983

Partecipazione all’organizzazione della mostra «Civiltà dell’Antico Egitto in Campania. Per un riordinamento della Collezione egiziana del Museo Archeologico Nazionale di Napoli». Soprintendenza archeologica delle Province di Napoli e Caserta.

1985
Partecipazione all’organizzazione della mostra «Napoli antica» – MANN. Soprintendenza archeologica delle Province di Napoli e Caserta.
1990

Organizzazione della Mostra sulla Starza di Ariano Irpino “Un sito millenario”- Palazzo Anzano. Soprintendenza archeologica delle Province di Salerno, Avellino e Benevento.

1990-1991
Organizzazione della Mostra a Piano di Sorrento – “Archeologia a Piano di Sorrento. Ricerche di Preistoria e di Protostoria nella Penisola sorrentina” – Soprintendenza archeologica delle Province di Napoli e Caserta – Unité de recherche Associée 1220 –Ecole française de Rome – CNRS- Comune di Piano di Sorrento.
Title

Partecipazione all’organizzazione della Mostra archeologica “Surrentum – Venti anni di ricerche archeologiche” (luglio 1994), Sorrento. Soprintendenza archeologica delle Province di Napoli e Caserta – Comune di Sorrento.

1995

Partecipazione all’organizzazione della Mostra archeologica su Ariano Irpino ed il suo territorio, Palazzo Anzano. Soprintendenza archeologica delle Province di Salerno, Avellino e Benevento.

Partecipazione all’organizzazione della Sezione di Preistoria e Protostoria del MANN. Soprintendenza archeologica delle Province di Napoli e Caserta.
1996

Organizzazione della Mostra archeologica “Recenti scavi a S. Paolo Belsito”, San Paolo Belsito (18-29 maggio). Soprintendenza archeologica delle Province di Napoli e Caserta.

Partecipazione all’organizzazione della mostra di Avella “dalle origini all’epoca romana”, Avella, Museo Archeologico. Soprintendenza archeologica delle Province di Salerno, Avellino e Benevento.

1997

Organizzazione della mostra documentaria “Un eruzione vulcanica durante il Bronzo antico. Ricerche a San Paolo Belsito e nel suo territorio”, San Paolo Belsito, Giornate “Apriti Sesamo” (5-15 giugno). Soprintendenza archeologica delle Province di Napoli e Caserta.

Organizzazione del settore Preistorico del Museo Archeologico di Avella. Soprintendenza archeologica delle Province di Salerno, Avellino e Benevento.
1999
Collaborazione all’organizzazione della Mostra «Un’eruzione di 4000 anni fa», Museo di antropologia, Università “Federico II”. Napoli.
2001
Allestimento della sezione Preistorica del Museo di Teano. Soprintendenza archeologica delle Province di Napoli e Caserta.
2002

Collaborazione all’allestimento della mostra “Archeologia a S. Paolo Belsito- Monticello – La Starza: una necropoli del Bronzo antico”, Soprintendenza archeologica delle Province di Napoli e Caserta.

Collaborazione all’allestimento della mostra “Nola Quattromila anni fa. Il villaggio dell’Età del Bronzo distrutto dal Vesuvio”, Soprintendenza archeologica delle Province di Napoli e Caserta – Comune di Nola.

Collaborazione all’organizzazione della Mostra “Civiltà dell’argilla. Le prime comunità del Neolitico”, Museo Nazionale Preistorico Etnografico Luigi Pigorini.

Partecipazione all’organizzazione della Mostra archeologica sulle nuove acquisizioni del Museo archeologico nazionale di Eboli (Soprintendenza archeologica delle Province di Salerno, Avellino e Benevento) – Quarta settimana della cultura, 12 – 19 aprile 2002.

2003

Preparazione della Mostra “I volti del Passato. Scavo della necropoli del Bronzo antico”, S. Paolo Belsito, Soprintendenza archeologica delle Province di Napoli e Caserta.

Partecipazione all’organizzazione della Mostra archeologica in Stabiano «cultura e archeologia a Stabiae: la città e il territorio tra l’età arcaica e l’età romana», organista in occasione del 250esima anniversario degli scavi di Stabies, Castellammare di Stabia. Soprintendenza archeologica di Pompei.
2004
Mostra “I volti del Passato. Scavo della necropoli del Bronzo antico”, S. Paolo Belsito. Soprintendenza archeologica delle Province di Napoli e Caserta.
2005
Mostra permanente di pannelli sul sito di Longola di Poggiomarino: progetto scientifico e cura scientifica dei pannelli. Soprintendenza archeologica di Pompei.
2006
Partecipazione alla Mostra di pannelli sull’archeologia a Palma Campania. Soprintendenza Speciale di Napoli e Pompei – Gruppo archeologico di Terra di Palma.